Becoming a truly global partner

Deal Flash

Nolato AB, sviluppatore e produttore svedese di prodotti in materiali polimerici, ha acquisito GW Plastics, Inc., azienda statunitense specializzata in soluzioni avanzate in termoplastica e silicone destinate principalmente all'industria farmaceutica. 

Con l'acquisizione di GW Plastics, Nolato ottiene un forte radicamento nel mercato chiave del Nord America. Così l'acquisizione trasforma Nolato in un vero e proprio partner globale e tecnologicamente avanzato per i suoi clienti, in linea con le tendenze che guidano il settore.

GW Plastics è un'azienda ben gestita e ben investita che si adatta perfettamente alla nostra cultura aziendale. L'azienda, che ha storicamente dimostrato una sana crescita organica, ha un ampio know-how in ingegneria e tecnologia. Insieme alle sue dimensioni e alla sua presenza geografica, ciò fornisce un'ideale combinazione strategica con Nolato che consentirà nel tempo significative sinergie di mercato. CHRISTER WAHLQUIST, PRESIDENT AND CEO, NOLATO AB, SWEDEN

Oaklins mette insieme opportunità da tutto il mondo

I team di Oaklins a Stoccolma e Cleveland hanno fornito a Nolato un supporto di consulenza ottimale durante tutto il processo competitivo, aiutando il cliente a creare una piattaforma veramente globale per la sua esigente base di clienti.

Parla con i nostri advisor

Nikolaos karabelas 0
Nikolaos Karabelas Stockholm, Sweden
Senior Associate
View profile

Per saperne di più sulla transazione, sulle tendenze di mercato, sui deal driver e sugli aspetti di valutazione delle operazioni di M&A   

Articoli correlati News sulle operazioni