Facilitare il consolidamento nel mercato nordico del “fai da te”

Deal Flash

Byggmakker Handel AS, la catena norvegese di Kesko per l'edilizia e il miglioramento della casa, ha acquisito Carlsen Fritzøe Handel AS, rafforzando la posizione di Kesko in una delle zone più attraenti della Norvegia, la regione del fiordo di Oslo.

 

Kesko Corporation è uno dei principali operatori del fai da te nel Nord Europa, con attività in otto paesi. Nel 2019, le vendite al dettaglio pro forma della sua divisione edilizia e commercio tecnico hanno superato i 6 miliardi di dollari. In Norvegia, la divisione gestisce 18 negozi Onninen e 62 Byggmakker.

Questa acquisizione è l'ennesimo passo coerente nell'attuazione della nostra strategia di crescita della nostra posizione di mercato e di sviluppo della nostra redditività nel Nord Europa. Rafforzando la nostra posizione in Norvegia abbiamo un'opportunità ancora maggiore di offrire un servizio competitivo ai grandi clienti norvegesi nel settore edilizio e tecnico. JORMA RAUHALA, PRESIDENTE, KESKO’S BUILDING AND TECHNICAL TRADE DIVISION, FINLANDIA

Oaklins contribuisce a creare ulteriore crescita nel mercato norvegese

Il team di Oaklins in Norvegia ha agito come consulente esclusivo per gli acquisti di Byggmakker/Kesko, sfruttando le nostre conoscenze e la nostra solida esperienza nel settore dei materiali da costruzione. Questa è la terza acquisizione che Kesko ha effettuato in Norvegia dal 2018, in cui il team di Oaklins per i materiali da costruzione ha agito come consulente.

 

Parla con i nostri advisor

Nikolai lunde 1
Nikolai K. Lunde Oslo, Norway
Managing Partner
View profile

Per saperne di più sulla transazione, sulle tendenze di mercato, sui deal driver e sugli aspetti di valutazione delle operazioni di M&A

Articoli correlati News sulle operazioni