Una ventata d'aria fresca

HVAC Spot On

Con la diffusione di COVID-19, il bisogno di aria pulita e sana è più grande che mai. La ricerca sui casi respiratori acuti storici ha rilevato che un aumento dei tassi di cambio dell'aria ha ridotto significativamente il rischio relativo di trasmissione, dimostrando l'urgente necessità di capitalizzare l'ingegneria HVAC per combattere i virus futuri.

 

Lo specialista HVAC di Oaklins, Philip Barker, esamina i modi in cui la tecnologia può rispondere alla crescente domanda di miglioramento della qualità dell'aria e di nuovi standard rigorosi, e spiega perché alcune aziende stanno cercando partner di fusione per affrontare queste sfide tecnologiche.

Guardiamo all'importanza della qualità dell'aria interna e a come i recenti sviluppi della tecnologia intelligente abbiano contribuito al suo monitoraggio e al suo controllo, citando Airedale International come uno dei principali innovatori del settore.

Spotlight

Questo Spot On accende i riflettori sul produttore di ventilatori e sistemi di ventilazione ad alte prestazioni Nuaire. Philip Barker ripercorre l'evoluzione dell'azienda da quando, nel 2004, il fondatore Brian Moss ne ha consigliato la vendita iniziale a ECI Partners LLP, attraverso i vari investimenti di private equity che ne hanno sostenuto la crescita organica e la successiva vendita all'attuale proprietario Polypipe Group plc nel 2015, fino all'attuale posizione di leader mondiale nel mercato della ventilazione.

Inoltre, i grafici delle valutazioni di alcune società pubbliche selezionate forniscono una panoramica delle tendenze attuali e un elenco di transazioni recenti nel settore HVAC mostra una forte attività di M&A transfrontaliere.

Parla con il nostro specialista del settore

Philip barker 0
Philip Barker London, United Kingdom
Director
View profile

Per ulteriori commenti di esperti del settore, scarica la newsletter qui sotto

Articoli correlati Content