Gustare i benefici dell’healthy beverage

Healthy Food Spot On

Il mercato globale dell’healthy beverage è raddoppiato negli ultimi 15 anni a causa del trend del benessere, e si prevede che questa crescita continui nel prossimo futuro. Lo specialista di Oaklins, Paolo Russo, esamina come il rapido cambiamento delle preferenze dei consumatori abbia costretto le aziende a innovare e introdurre prodotti con nuove caratteristiche che sfumano i confini tradizionali e generano una concorrenza trasversale. Analizziamo queste categorie per vedere come le bevande si stanno evolvendo in risposta alle mutevoli richieste dei consumatori.

Il movimento globale per la salute ha portato un cambiamento nella domanda dei consumatori che ha richiesto una continua innovazione nel mercato delle bevande, ha imposto un cambiamento nelle bevande tradizionali non gassate per soddisfare le esigenze dei consumatori. Sono emerse nuove opportunità per le aziende dinamiche, mentre le grandi aziende stanno aumentando le attività di M&A per acquisire marchi forti in questo segmento in crescita. PAOLO RUSSO, OAKLINS HEALTHY FOOD SPECIALIST

Il successo di aziende piccole e dinamiche, capaci di rispondere rapidamente alle esigenze emergenti, ha attirato l'attenzione di grandi player internazionali desiderosi di ampliare il proprio portfolio per includere i marchi di tendenza. Analizziamo l'attività globale di M&A nell'ultimo decennio per fornire una panoramica del comportamento e della progressione del mercato.

 

Un case study di Coca-Cola fornisce una panoramica della strategia altamente acquisitiva del colosso mondiale, spinta da un'unità dedicata all'identificazione di mercati di nicchia e di startup fiorenti. La nostra sintesi di valutazioni e razionalizzazioni di M&A rivela approcci simili tra le altre multinazionali, così come le strategie di buy-and-build e la diversificazione da parte di società di private equity che si muovono nel mercato delle bevande. Completiamo questa edizione con i concetti chiave e le prospettive di crescita futura.

Parla con i nostri specialisti dell' Healthy Food

Paolo russo
Paolo Russo Turin, Italy
Partner
View profile
Philippe hermant
Philippe Hermant Paris, France
Senior Advisor
View profile
Sven ake lewin
Sven-Åke Lewin Stockholm, Sweden
Partner
View profile

Per ulteriori commenti di esperti del settore, scarica la newsletter qui sotto

Articoli correlati News sulle operazioni