Report sulla robotica

Aggiornamento sul mercato M&A

Sebbene la ripresa economica generale potrebbe richiedere del tempo, l'industria della robotica sembra destinata a uscire dalla crisi attuale prima di molti altri settori. Quali sono le opportunità per chi vuole intraprendere una crescita futura?

Gli specialisti di Oaklins, il Dottor Jürg Stucker e David Zürrer, inquadrano il profilo dei buyer e delle operazioni dell'ultimo decennio per analizzare le tendenze del settore e valutare in quale misura il COVID-19 ha smorzato le transazioni e le valutazioni recenti. Condividono la loro esperienza nel settore per prevedere il divenire, identificando i settori che, beneficiando del distanziamento sociale, potrebbero risultare interessanti agli occhi degli investitori strategici.

Nonostante tutti i rischi e le incertezze, il contesto attuale offre agli investitori strategici l'opportunità di acquisire target interessanti a condizioni favorevoli. In molti settori, il trend sottostante verso una maggiore automazione non è cambiato. Per l'industria della robotica, questo porterà alla fine ad un aumento del volume delle operazioni di M&A a valutazioni più elevate. JÜRG STUCKER, RESPONSABILE OAKLINS DEL TEAM DI ROBOTICA 

Parla con i nostri specialisti di robotica

Juerg stucker 0
Dr. Jürg Stucker Zurich, Switzerland
Partner
View profile
David zuerrer
David Zürrer Basel, Switzerland
Director
View profile

Per ulteriori commenti di esperti in questo settore, scarica la newsletter qui sotto

Articoli correlati Content