Il settore della segnaletica stradale espande la sua impronta a livello globale

Deal Flash

Oré Peinture è stata acquisita dal gruppo danese Geveko Markings AB, il leader europeo della segnaletica stradale di proprietà della società di investimenti scandinava Solix.

 

Le due aziende condividono punti di forza culturali comuni. Altamente incentrate sul cliente, forniscono soluzioni innovative che creano valore per gli applicatori di segnaletica stradale, le autorità locali e gli utenti stradali, per garantire che tutte le forme di mobilità (pedoni, ciclisti, automobilisti e trasporto pubblico) possano coesistere in sicurezza.

Dalla sua creazione nel 1992, Oré Peinture si è costruita una reputazione nel mercato francese dei prodotti per la segnaletica stradale, l'accessibilità e la sicurezza. Sono lieto di aver trovato il partner giusto per noi. Questa acquisizione riunirà due team innovativi e di talento. Oré è ora parte di un'organizzazione leader focalizzata sul miglioramento della mobilità e della sicurezza in tutto il mondo. Il team di Oaklins ha fatto un lavoro eccezionale nell'aiutarci a scegliere l'opzione più favorevole sia per i venditori che per i dipendenti. GILLES SALLES, FONDATORE E CEO, ORÉ PEINTURE, FRANCIA

Oaklins ha trovato il miglior partner per espandere il business

Il team di Oaklins in Francia, con il supporto di altri team Oaklins all'estero, in particolare in Danimarca, ha organizzato un processo competitivo tra fondi di private equity e principali player a livello globale del settore della produzione delle vernici e delle attrezzature stradali, al fine di trovare il partner più adatto. Oaklins ha ricevuto sette offerte da società di private equity e da imprese sia europee che americane; ha inoltre superato le difficoltà dovute alla pandemia di COVID-19.

Parla con il nostro advisor

Thibaut de monclin 0
Thibaut de Monclin Paris, France
Managing Partner
View profile
Ghislain de feydeau
Ghislain de Feydeau Paris, France
Director
View profile
Marie astrid bourquin
Marie-Astrid Bourquin Paris, France
Director
View profile

Per saperne di più sulla transazione, le tendenze del mercato, i driver dell'affare e gli aspetti di valutazione dell'M&A

Articoli correlati News sulle operazioni