Marco Vismara parla con Markup e con Mag di opportunità strategiche e di M&A nel settore dell’Healthy Food

L’attenzione verso il settore dell’Healthy Food è cresciuta rapidamente e costantemente, specialmente in Europa e negli Stati Uniti.

Nel solo mercato italiano, la vendita di alimenti biologici nel canale della Grande Distribuzione ha registrato un aumento del 219% dal 2007, e la gamma di prodotti disponibili per i consumatori è in costante aumento.

Marco Vismara, partner basato a Milano e uno dei nostri specialisti del Food & Beverage, è stato recentemente intervistato dalle riviste italiane Markup e Mag, e ha parlato dell'evoluzione della catena del valore nell'industria alimentare biologica e del ruolo delle fusioni e delle acquisizioni come opzioni strategiche fondamentali per crescere e mantenere la competitività in questo settore.

Gli articoli apparsi su Mag e Markup, insieme ad un'intervista con Roberto Maschio, pioniere del settore biologico e proprietario di Fior Di Loto (di cui Oaklins è stato advisor nella fusione con Baule Volante, società del gruppo EcorNatura Sì), sono disponibili in italiano.

Troverete maggiori informazioni sull'argomento nell'ultima newsletter Oaklins ‘Spot on Healthy Food’ , disponibile in inglese.

Articoli correlati Food & Beverage