Combattere il Covid-19. Un approccio proattivo per stabilizzare la salute finanziaria della vostra azienda dopo l’emergenza.

Sebbene la diffusione del coronavirus complichi la vita di molte aziende in diversi settori e paesi, è possibile adottare misure proattive per iniziare a comunicare con i propri fornitori e creditori.

Perché la proattività è un vantaggio?

Mentre voi chiedete alle banche e agli altri investitori sforzi finanziari supplementari o adeguamenti delle condizioni di pagamento esistenti, loro si domandano se la vostra sia una azienda solida in una situazione difficile o un’azienda in declino in sua condizione di congiuntura. L’azione rapida è un chiaro segnale che la vostra azienda appartiene alla prima categoria.

La nuova legge italiana sul diritto fallimentare distingue diverse fasi del dissesto finanziario e prevede numerose agevolazioni per chi si muove in anticipo.

 

Il governo italiano sta facendo del suo meglio per sostenere le PMI e le categorie di lavoratori più vulnerabili. Tuttavia, con l'incombente aumento della disoccupazione e il calo delle entrate fiscali, le risorse si esauriranno rapidamente. Pertanto, chi agisce in fretta ha le migliori possibilità di ottenere ciò che chiede da più fronti e con più interlocutori.

Cosa si può fare: 

 

In che modo Oaklins Italy insieme al network globale di Oaklins può aiutarvi:

 

Il sistema legislativo italiano si sta evolvendo velocemente: le nuove normative del diritto fallimentare entreranno in vigore entro l’anno e il governo emette decreti relativi al coronavirus quasi settimanalmente.

Il nostro team può supportare la vostra azienda in questo periodo tumultuoso attraverso i seguenti servizi:

 

Rivolgiti agli esperti di Oaklins Italy

Attilio arietti 0
Attilio Arietti Milano, Italia
Managing Partner
View profile
Davide eugenio milano 0
Davide Eugenio Milano Torino, Italia
Partner
View profile
Enrico arietti
Enrico Arietti Torino, Italia
Partner
View profile
Federico cappa 0
Federico Cappa Milano, Italia
Partner
View profile
Federico giammarusto
Federico Giammarusto Milano, Italia
Partner
View profile
Michele manetti
Michele Manetti Milano, Italia
Partner
View profile
Paolo russo
Paolo Russo Torino, Italia
Partner
View profile

 

A proposito di Oaklins

Oaklins è il consulente M&A nel Mid-market più esperto al mondo, con oltre 800 professionisti a livello globale e team di settore dedicati in più di 40 paesi. Abbiamo chiuso 1.700 transazioni negli ultimi cinque anni.

Articoli correlati COVID-19