Stay hungry, stay healthy

Healthy Food Spot On

L' Healthy Food è uno dei settori più resilienti all'impatto dell’epidemia COVID-19.

La consapevolezza dei consumatori di dare maggiore importanza al proprio benessere fisico e di concentrarsi sulla nutrizione ha portato a tendenze positive, incoraggiando la gente a seguire uno stile di vita più sano. Alcune nicchie di mercato, come ad esempio quella dei legumi, stanno sperimentando un riposizionamento all'interno del mondo healthy. Lo specialista del settore Healthy Food di Oaklins, Paolo Russo, spiega le sue grandi speranze per le operazioni di M&A nel settore e le entusiasmanti opportunità che si prospettano.

 Il settore Healthy Food si è mostrato fortemente resiliente durante l'emergenza COVID-19. Le preoccupazioni per la salute hanno portato i consumatori verso la piena consapevolezza dei benefici di una alimentazione sana e bilanciata. Inoltre, alcune nicchie di mercato, come nel caso dei legumi, stanno sperimentando un riposizionamento dei loro prodotti all'interno del mondo healthy. Questo processo sta portando un'elevata innovazione di prodotto e interessanti opportunità in termini di M&A.  PAOLO RUSSO, HEALTHY FOOD SPECIALIST, OAKLINS

In questa pubblicazione, puntiamo i riflettori sulla fusione tra Biotobio e La Finestra sul Cielo.

Un tempo competitor, si sono uniti per offrire una più ampia gamma di alimenti sani e bio al fine di soddisfare appieno la domanda di una sana ed equilibrata alimentazione.

Parla con il nostro specialista del settore

Paolo russo
Paolo Russo Turin, Italy
Partner
View profile

Per approfondimenti sul settore, scarica la newsletter qui sotto

 

Articoli correlati Food & Beverage