Il fine dining milanese prossimo all'espansione internazionale

Gli azionisti privati del Gruppo Giacomo Milano hanno ceduto una quota della società a FIDIM S.r.l.

Il Gruppo Giacomo Milano gestisce una rete di 4 ristoranti di alta gamma, una caffetteria, una pasticceria, una tabaccheria, una rosticceria e un laboratorio di gestione gastronomica. Con Milano al centro delle sue attività per più di 60 anni, nel 2018 il Gruppo ha lanciato un ristorante in Toscana. L'azienda conta 150 dipendenti.

FIDIM S.R.L. è un veicolo di investimento della famiglia Rovati. Nel 1961 i Rovati hanno fondato Rottapharm, colosso farmaceutico italiano noto per la sua ricerca all'avanguardia e le sue massicce acquisizioni. La società è stata venduta per 2,2 miliardi di euro al gruppo svedese Meda nel 2014. Attualmente, FIDIM ha interessi nel settore biotecnologico, immobiliare e del private equity.

Abbiamo scelto Oaklins per la sua profonda conoscenza del nostro business e dell'ambiente in cui operiamo. Ci siamo resi conto che era la scelta giusta quando abbiamo visto il team portare avanti l'affare, anticipando e affrontando le sfide di questo periodo tumultuoso. MARCO MONTI, CEO & SOCIO – GRUPPO GIACOMO

Il team di Oaklins in Italia è stato il consulente finanziario esclusivo lato vendita in questa operazione.

Federico giammarusto
Federico Giammarusto Milano, Italia
Partner
View profile
Original narmin vakilova
Narmin Vakilova Milano, Italia
Associate
View profile

Articoli correlati Consumer & Retail