Il settore Cheese si prende una grossa fetta del retail

Cheese Spot On

L'accumulo di scorte da parte dei consumatori a causa del lockdown, è andato a vantaggio di alcuni player del settore food&beverage che operano nel retail. In questo Spot On, Davide Milano, specialista del settore cheese di Oaklins, analizza l'impatto inaspettato del COVID-19 sui consumi alimentari e  la gestione delle impennate della domanda da parte di giganti come Kraft Heinz.

Durante la pandemia COVID-19, i gruppi lattiero-caseari si sono concentrati sulla corretta gestione delle proprie attività e sui benefici derivanti dall’alta richiesta della grande distribuzione. Le vendite al settore di alberghi, ristoranti e catering (HoReCa) sono scese a zero, ma per la maggior parte degli operatori rappresentavano già solo una quota minore del fatturato. I bilanci nel 2020 saranno ancora più solidi di prima e, di conseguenza, in qualità di specialisti M&A nel settore caseario internazionale, prevediamo una ripresa delle transazioni all'inizio del prossimo anno, quando si spera che le cose torneranno ad una sorta di normalità. DAVIDE MILANO, CHEESE SPECIALIST, OAKLINS

Ci occupiamo dell'approccio multinazionale, multi-brand e multicanale di Newlat Food. Angelo e Giuseppe Mastrolia hanno fatto crescere l'azienda di famiglia fino a farla diventare la prima azienda italiana quotata in borsa del settore nel 2019 e una delle più grandi aziende alimentari italiane di oggi. Qui ci raccontano le sfide che hanno affrontato e l'importanza dell'M&A nel loro incredibile percorso.

 

Anche in questa pubblicazione, mostriamo con dei grafici le attività recenti di M&A, riassumendo l’idea alla base delle ultime operazioni - come l'acquisizione del business dei formaggi naturali di Kraft Heinz da parte di Lactalis - ed elenchiamo alcune valutazioni aziendali selezionate per tenervi aggiornati sulle attuali tendenze del settore.

Parla con il nostro specialista del settore

Davide eugenio milano 0
Davide Eugenio Milano Torino, Italia
Partner
View profile

Per ulteriori commenti di esperti in questo settore, scarica la newsletter qui sotto

A proposito di Oaklins

Oaklins è il consulente M&A nel Mid-market più esperto al mondo, con oltre 800 professionisti a livello globale e team di settore dedicati in più di 40 paesi. Abbiamo chiuso 1.700 transazioni negli ultimi cinque anni.

Articoli correlati Food & Beverage