Un campione nascosto in un business in rapida crescita

Deal Flash

La famiglia Indulti ha ceduto una quota di maggioranza di ATK Sports S.r.l. al fondo di private equity Progressio SGR SpA.

ATK Sports sviluppa, progetta, produce e commercializza attacchi e accessori per lo sci d’alpinismo. L'azienda, fondata nel 1988 da Giovanni Indulti, ha sede in provincia di Modena, Italia.

Negli anni ha raggiunto una clientela globale e si è posizionata come uno dei principali attori del settore, al servizio dei clienti in cinque continenti.

I primi anni di soddisfazioni e crescita sono stati seguiti dall’ingresso in azienda di nostro figlio Davide che dal 2012 contribuisce al successo della nostra realtà, gestendo in prima persona gli aspetti tecnici e commerciali. La terza fase, quella della globalizzazione, sarà supportata dal matrimonio tra la famiglia Indulti e Progressio SGR, partner finanziario che abbiamo selezionato tra diversi soggetti. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito e continueranno al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo posti, in particolare i nostri dipendenti e collaboratori. GIOVANNI INDULTI & GUERRINA AMOROTTI, ATK SPORTS S.R.L., ITALY

Oaklins assists in finding the right private equity partner

Oaklins’ team in Italy acted as the financial advisor to the Indulti family in this transaction, which will enable ATK Sports to maintain its leadership position in the industry and to become a global player. 

Talk to our advisors

Alessandro erbanni
Alessandro Erbanni Milan, Italy
Managing Director
View profile
Luca morello
Luca Morello Milan, Italy
Associate Director
View profile

Read more about the transaction, market trends, deal drivers and M&A valuation aspects

Articoli correlati Consumer & Retail